Questo spazio, oltre ad essere un mio momento di libertà, fa riferimento alla mia infanzia e giovinezza e ai personaggi, luoghi e storie che hanno fatto parte della mia vita di allora. Tutto ciò ha profondamente toccato il mio cuore, perché i nati V. di allora mi hanno molto amata e capita e a tutti loro dedico i miei ricordi. Grazie!

lunedì 24 maggio 2010

5 - Le betulle

Oggi in terra di Germania è una giornata splendidamente primaverile (per loro estiva). Davanti a me un acero rosso, a sinistra un enorme faggio, a destra un piccolo boschetto di abeti e betulle. In lontananza campi verdi. Vedo tutto ciò da una ampia finestra al terzo piano di una palazzina dove vive mia figlia, della quale sono stata ospite in questi lunghi mesi invernali. Mia figlia è un ingegnere che ha lasciato l'Italia per una adeguata sistemazione: in poche parole qui ha trovato lavoro, da noi no... In zona ci sono tanti laghi, alcuni legati anche alla storia passata di questo "land", molto belli. Ed inoltre piccoli borghi e molti castelli. Ovunque anche tracce della presenza dell'antico impero romano. Un "castrum" era anche qui vicino e viene ricordato da una piccola stele dove si legge in latino che le truppe di Decio ivi si accamparono... Ne sono orgogliosa!

Fonte immagine: http://www.graphe.it
/

Nessun commento:

Posta un commento

Immagini - Images

Le fonti delle immagini presenti in questo blog sono sempre citate alla fine di ogni post. Se ci sono immagini che non dovrebbero essere qui presenti, per favore notificare ciò tramite un commento e le immagini in questione verranno immediatamente rimosse.

The sources of the images present in this blog are always mentioned at the end of each post. If there are images that should not be present here, please notify it through a comment and the images in question will be immediately removed.