Questo spazio, oltre ad essere un mio momento di libertà, fa riferimento alla mia infanzia e giovinezza e ai personaggi, luoghi e storie che hanno fatto parte della mia vita di allora. Tutto ciò ha profondamente toccato il mio cuore, perché i nati V. di allora mi hanno molto amata e capita e a tutti loro dedico i miei ricordi. Grazie!
Le nostre estati, come ho detto, erano piene di brio. Non solo campagna, alberi, biciclette, farfalle, lucertole ma anche... balli. I nostri genitori presenziavano a queste feste, ma stavano in altre stanze a chiacchierare tra di loro. I dischi erano in vinile. Quanta eccitazione nel pomeriggio precedente alle "feste da ballo"! Come ci vestiamo, come ci pettiniamo e poco poco... di trucco? No meglio così oppure no? Ma io vorrei qualcosa di nuovo! Impossibile... e poi le fascette tra i capelli oppure la "banana" quale chignon di allora. Piccolissime cose che ci rendevano felici. La gioia, l'amore e i sogni diventavano un tutt'uno. Eravamo felici perché amavamo ed amavamo perché sognavamo...
Fonte immagine: http://www.bachecaannunci.it/
Immagini - Images
Le fonti delle immagini presenti in questo blog sono sempre citate alla fine di ogni post. Se ci sono immagini che non dovrebbero essere qui presenti, per favore notificare ciò tramite un commento e le immagini in questione verranno immediatamente rimosse.
The sources of the images present in this blog are always mentioned at the end of each post. If there are images that should not be present here, please notify it through a comment and the images in question will be immediately removed.
Dai raccontaci qualcosa in più sulle feste da ballo! Ricordo che quando mia madre mi raccontava qualcosa mi piaceva molto.
RispondiEliminaLa ringrazio per l'interesse tornerò sull'argomemto più in là.
RispondiElimina