Questo spazio, oltre ad essere un mio momento di libertà, fa riferimento alla mia infanzia e giovinezza e ai personaggi, luoghi e storie che hanno fatto parte della mia vita di allora. Tutto ciò ha profondamente toccato il mio cuore, perché i nati V. di allora mi hanno molto amata e capita e a tutti loro dedico i miei ricordi. Grazie!
Sotto gli alberi di castagno, dove c'era tanta frescura nelle calde giornate estive, mia madre ricamava. Erano autentici capolavori, li conservo ancora, li accarezzo, sono tesori introvabili... Ricamava e cantava vecchi motivi della sua giovinezza (Signorinella pallida... Vogliamoci tanto bene... e via così) mentre noi salivamo e scendevamo dagli alberi come se fossero scale! Non conoscevamo il lusso. Io, la piccola di casa, avevo sempre i vestiti delle mie sorelle più grandi. Ma la giovinezza e la voglia di vivere erano un bene enorme! Anzi sono anche ora un bene enorme! Tutto era dolce e sereno. Tutto era motivo di allegria...
Fonte immagine: http://www.mostreinmostra.it/
Immagini - Images
Le fonti delle immagini presenti in questo blog sono sempre citate alla fine di ogni post. Se ci sono immagini che non dovrebbero essere qui presenti, per favore notificare ciò tramite un commento e le immagini in questione verranno immediatamente rimosse.
The sources of the images present in this blog are always mentioned at the end of each post. If there are images that should not be present here, please notify it through a comment and the images in question will be immediately removed.
Nessun commento:
Posta un commento