Questo spazio, oltre ad essere un mio momento di libertà, fa riferimento alla mia infanzia e giovinezza e ai personaggi, luoghi e storie che hanno fatto parte della mia vita di allora. Tutto ciò ha profondamente toccato il mio cuore, perché i nati V. di allora mi hanno molto amata e capita e a tutti loro dedico i miei ricordi. Grazie!

lunedì 31 maggio 2010

9 - Macchine in coda

Certamente il rientro estivo al paese del profondo sud è sempre un po' sconvolgente. Intanto il paese, fortunatamente, ha avuto un'evoluzione migliorativa dal punto di vista economico. Bene! Ma la rappresentazione più vistosa di questo conquistato benessere sono le case deturpatrici della tradizione architettonica locale ed una marea di macchine. I rumori sono assordanti, ognuno si muove in macchina anche per fare venti metri! Le "marmitte" sono a tutto gas, così come a tutto volume le musiche dell'autoradio. Eppure io vado perché solamente lì "l'apolide" cessa di sentirsi tale. Il paesaggio mi è talmente familiare che saprei disegnarne i contorni. All'imbrunire diventano nitidi: i pochi alberi sui monti all'orizzonte sembrano stilizzati da una mano bambina.

Fonte immagine: http://grupponeuro.myblog.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Immagini - Images

Le fonti delle immagini presenti in questo blog sono sempre citate alla fine di ogni post. Se ci sono immagini che non dovrebbero essere qui presenti, per favore notificare ciò tramite un commento e le immagini in questione verranno immediatamente rimosse.

The sources of the images present in this blog are always mentioned at the end of each post. If there are images that should not be present here, please notify it through a comment and the images in question will be immediately removed.